Disposizioni Generali
Riferimento normativo: Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Vedi la sezione
Riferimento normativo: Art. 12, c., d.lgs. n. 33/2013
Legge 16 febbraio 1913, n. 89 - Ordinamento del notariato e degli archivi notarili (013U0089)
Regio Decreto 10 settembre 1914, n. 1326 - Col quale è approvato il regolamento per l'esecuzione della legge 16 febbraio 1913, n. 89 riguardante l'ordinamento del notariato e degli archivi notarili (014U1326)
Legge 7 agosto 1990, n. 241 - Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (GU n. 192 del 18-08-1990)
Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (GU n. 106 del 09-05-2001 - Suppl. Ordinario n. 112)
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali (recante disposizioni per l'adeguamento dell'ordinamento nazionale al regolamento US n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dai e che abroga la direttiva 95/46/CE) (GU n. 174 del 29-07-2003 - Suppl. Ordinario n. 123)
Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 - Codice dell'amministrazione digitale (GU n. 112 del 16-05-2005 - Suppl. Ordinario n. 93)
Legge 3 agosto 2007, n. 123 - Misure in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa in materia (GU n. 185 del 10-08-2007)
Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 - Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (GU n. 101 del 30-04-2008 - Suppl. Ordinario n. 108)
Decreto legge 12 novembre 2010, n. 187 - Misure urgenti in materia di sicurezza (10G0211) (GU n. 265 del 12-11-2010)
Legge 6 novembre 2012, n. 190 - Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione (12G0213) (GU n. 265 del 13-11-2012)
Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (13G00076) (GU n. 80 del 05-04-2013)
Decreto 3 aprile 2013, n. 55 - Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (13G00097) (GU n. 118 del 22-05-2013)
Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 - Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (13G00081) (GU n. 92 del 19-04-2013)
Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 - (Codice dei contratti pubblici) (GU n. 91 del 19-04-2016 - Suppl. Ordinario n. 10)
Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 - Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici (23G00044) (GU n. 77 del 31-03-2023 - Suppl. Ordinario n. 12)
Riferimento normativo: Art. 12, c., d.lgs. n. 33/2013
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024
Riferimento normativo: Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 - Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Organizzazione
Riferimento normativo: Art. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 20, c.3, d.lgs. n. 39/2013
A seguito della novella introdotta dal D.Lgs. 97/2016, il CND di Padova non è tenuto all’adempimento degli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 14 del D.Lgs. 33/2013, in quanto la legge non prevede alcun compenso per l’incarico di membro del Consiglio.
L’organo di indirizzo politico-amministrativo del CND di Padova è organo collegiale. Pertanto non sono previste per ciascuno dei singoli componenti specifiche competenze, fatte salve quelle attribuite al Presidente direttamente dalla Legge notarile.
Si pubblicano qui di seguito, per ciascun membro del CND, le dichiarazioni rese ai sensi del D.Lgs. 39/2013 in tema di inconferibilità e incompatibilità.
Il Consiglio Notarile di Padova è composto dai seguenti membri:
Cuomo Amelia - Presidente
Chiapparino Valentina - Segretario
Rampazzo Filippo - Tesoriere
Agostini Roberto - Consigliere
Bressan Elena - Consigliere
Carrucciu Emanuela - Consigliere
Marabese Enrico Abramo - Consigliere
Paone Roberto - Consigliere
Righetto Daria - Consigliere
Todeschini Premuda Andrea - Consigliere
Valmasoni Martino - Consigliere
Si pubblicano qui di seguito i dati dei membri del Consiglio cessati dalle funzioni, per il periodo di tre anni dalla data di cessazione.
Doardo Carlo - Consigliere
Incarichi nell'ambito delle funzioni attinenti all'esercizio della funzione notarile.
Estratto verbale del 14/03/2019
Estratto verbale del 29/01/2019
Estratto verbale del 09/03/2020
Estratto verbale del 27/04/2021
Estratto verbale del 15/03/2022
Estratto verbale del 21/03/2023
Estratto verbale del 27/02/2024
Riferimento normativo: Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013
Il CND di Padova dispone di un unico ufficio di Segreteria, che svolge tutti i compiti amministrativi a supporto dell'attività del Consiglio e nel quale prestano servizio due dipendenti.
Riferimento normativo: Art. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013
Riferimento normativo: Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013
Consiglio Notarile di Padova - Tel. 049 8755529 - Fax 049 8754121 - consigliopadova@notariato.it - cnd.padova@postacertificata.notariato.it
Consulenti e Collaboratori
Riferimento normativo: Art. 15, c. 2, d.lgs. 33/2013 - Art. 15, c. 1, lett. b), c), d), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001
Incarichi anno 2021 - non ci sono incarichi
Incarichi anno 2024 - alla data del 31/05/2024 non sono stati attribuiti incarichi a consulenti e collaboratori
Personale
Riferimento normativo: Art. 16, c. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013
Anno |
Qualifica Impiegata amministrativa |
Numero dipendenti |
|
2019 | Area C | cat. C2 | 1 |
Area B | cat. B3 | 1 | |
2020 | Area C | cat. C2 | 1 |
Area B | cat. B3 | 1 | |
2021 | Area C | cat. C2 | 1 |
Area B | cat. B3 | 1 | |
2022 | Area B | cat. B3 | 1 |
cat. B1 | 1 | ||
2023 | Area B | cat. B3 | 1 |
cat. B1 | 1 |
Riferimento normativo: Art. 17, c. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013
Il Consiglio Notarile non ha dipendenti non a tempo indeterminato.
Riferimento normativo: Art. 16, c. 3, d.lgs. n. 33/2013
Tassi di assenza dell'ufficio di segreteria nell'anno 2019
Tassi di assenza dell'ufficio di segreteria nell'anno 2020
Tassi di assenza dell'ufficio di segreteria nell'anno 2021
Tassi di assenza dell'ufficio di segreteria nell'anno 2022
Tassi di assenza dell'ufficio di segreteria nell'anno 2023
Tassi di assenza dell'ufficio di segreteria nell'anno 2024
Riferimento normativo: Art. 18, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001
Non esistono al momento incarichi conferiti o autorizzati alle dipendenti del CND di Padova.
Riferimento normativo: Art. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001
Contratti Collettivi Nazionali Enti Pubblici non Economici
(link al sito dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni)
Riferimento normativo: Del. ANAC 777/2021
Bandi di concorso
Riferimento normativo: Art. 19, d.lgs. n. 33/2013
Concorso anno 2021
Pubblicazione dell'avviso e della relativa domanda per la procedura di mobilità volontaria
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di impiegato area B, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali
Enti controllati
Riferimento normativo: Art. 22, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 22, c. 2 e 3, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013
Il Consiglio Notarile di Padova non controlla enti di diritto privato.
Riferimento normativo: Art. 22, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013
Attività e procedimenti
Riferimento normativo: Art. 35, c. 1, lett. a), b), d), e), f), g), h), l), m), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 1, c. 29, l. 190/2012
Procedimenti del CND di Padova
Riferimento normativo: Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013
Consiglio Notarile di Padova
tel. 049/8755529
e-mail: consigliopadova@notariato.it
Provvedimenti
Riferimento normativo: Art. 23, c.1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 1, c. 16, l. n. 190/2012
Vedi la sezione
Riferimento normativo: Art. 23, c.1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 1, c. 16, l. n. 190/2012
Non sussiste la fattispecie.
Bandi di gara e Contratti
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Artt. 21, c.7, e 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Non sussiste la fattispecie.
Elenco manifestazioni di interesse:
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Al momento non sussiste la fattispecie.
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Al momento non sussiste la fattispecie.
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Al momento non sussiste la fattispecie.
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Al momento non sussiste la fattispecie in quanto i contratti sono attualmente in essere.
Riferimento normativo: Art. 37, c.1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 29, c.1, d.lgs. n. 50/2016
Vedi la sezione
Riferimento normativo: Art. 28 D.Lgs. 36/2023 - Del. ANAC
Riferimento normativo: Art. 30, D.Lgs. 36/2023
Riferimento normativo: All. I.5 al D.Lgs. 36/2023 Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co.4)
Questo ente non adotta delibere di programmazione di lavori, forniture e servizi in quanto sono posti in essere solo affidamenti diretti.
Riferimento normativo: Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, L. 77/2021 convertito con modificazioni dalla L. 108/2021 Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati - D.P.C.M 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, D.Lgs. 36/2023)
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Riferimento normativo: Art. 26, c.1, d.lgs. n. 33/2013
Regolamento per l'attribuzione delle concessioni economiche a favore di soggetti pubblici e privati
Riferimento normativo: Art. 26, c.2, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 27, c.1, lett. a), b), c), d), e), f), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 27, c.2, d.lgs. n. 33/2013
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
(per importi superiori a mille euro)
Anno |
Nome impresa o ente o altro soggetto beneficiario con relativi dati fiscali |
Importo del vantaggio economico corrisposto |
Norma o titolo a base dell’attribuzione |
Link al progetto |
Responsabile del procedimento |
Modalità seguita per l’individuazione del beneficiario |
2020 |
Associazione Casa Priscilla Cod. Fiscale: 92145610280 |
€ 1.500,00 |
Delibera n. 20 del 15/12/2020 |
Presidente Notaio Lorenzo Todeschini Premuda Consigliere Notaio Amelia Cuomo |
|
|
2020 |
Azienda Ospedaliera di Padova Cod. Fiscale: 00349040287 |
€ 16.000,00 |
Delibera n. 7 del 23/03/2020 in coerenza con previsione di legge D.L. 18/2020 |
|
Tesoriere Notaio Filippo Rampazzo Consigliere Notaio Martino Valmasoni |
Previsione di legge |
2021 |
AIL Padova Cod. Fiscale: 80010360289 |
€ 1.500,00 |
Delibera n. 23 del 07/12/2021 |
|
|
|
2022 |
Fondazione Nervo Pasini Cod. Fiscale: |
€ 1.500,00 |
Delibera n. 22 del 06/12/2022 |
|||
2023 |
NESSUN CONTRIBUTO |
Bilanci
Riferimento normativo: Art. 29, c.1 e c.1-bis, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 5, c.1, d.p.c.m. 26 aprile 2011 - d.p.c.m. 29 aprile 2016
Riferimento normativo: Art. 29, c.1 e c.1-bis, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 5, c.1, d.p.c.m. 26 aprile 2011 - d.p.c.m. 29 aprile 2016
Beni immobili e gestione Patrimonio
Riferimento normativo: Art. 30, d.lgs. n. 33/2013
Il Consiglio Notarile di Padova non possiede beni immobiliari
Riferimento normativo: Art. 30, d.lgs. n. 33/2013
I locali nei quali il Consiglio Notarile di Padova svolge la sua attività sono di proprietà della Cassa Nazionale del Notariato e sono siti in Padova Via G. Berchet, 17 e sono così identificati catastalmente:
- Fg. 67, Part. 40, Sub. 14, Cat. A/10 - Padova, Via. G. Berchet, 17 - piano 1
- Fg. 67, Part. 40, Sub. 37, Cat. C/6 - Padova, Via C. Rezzonico - piano S1
- Fg. 67, Part. 40, Sub. 46, Cat. C/6 - Padova, Via C. Rezzonico - piano S1
- Fg. 67, Part. 40, Sub. 47, Cat. C/6 - Padova, Via C. Rezzonico - piano S1
In base al contratto di subaffitto in essere tra Consiglio Notarile di Padova e Scuola di Notariato del Comitato Triveneto, il Consiglio percepisce dalla Scuola un canone di affitto annuo pari al 30%.
Canone 2019
Il Canone annuo di locazione per il 2019 è stato corrisposto per la somma di € 42.162,32
Il canone di subaffitto percepito per il 2019 è di € 12.774,18
Canone 2020
Il Canone annuo di locazione per il 2020 è stato corrisposto per la somma di € 42.240,44
Il canone di subaffitto percepito per il 2020 è di € 12.797,63
Canone 2021
Il Canone annuo di locazione per il 2021 è stato corrisposto per la somma di € 42.464,51
Il canone di subaffitto percepito per il 2021 è di € 12.739,34
Canone 2022
Il Canone annuo di locazione per il 2022 è stato corrisposto per la somma di € 43.945,22
Il canone di subaffitto percepito per il 2022 è di € 13.317,58
Canone 2023
Il canone annuo di locazione per il 2023 è stato corrisposto per la somma di € 46.207,88
Il canone di subaffitto percepito per il 2023 è di € 14.002,36
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Il Consiglio Notarile non è soggetto al controllo della Corte dei Conti, pertanto non sono pubblicati i relativi atti.
Riferimento normativo: Delibere ANAC n. 141/2018 e n. 141/2019
2024
2023
2022
Documento di attestazione 2022
2021
Documento di attestazione 2021
2020
Il Consiglio Notarile di Padova non è assoggettato alla disciplina di cui al D.Lgs. 123/2011.
Pagamenti Dell'Amministrazione
Riferimento normativo: Art. 4-bis, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Anno 2019
Dati sui pagamenti primo trimestre 2019
Dati sui pagamenti secondo trimestre 2019
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2019
Dati sui pagamento quarto trimestre 2019
Anno 2020
Dati sui pagamenti primo trimestre 2020
Dati sui pagamenti secondo trimestre 2020
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2020
Dati sui pagamento quarto trimestre 2020
Anno 2021
Dati sui pagamenti primo trimestre 2021
Dati sui pagamenti secondo trimestre 2021
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2021
Dati sui pagamento quarto trimestre 2021
Anno 2022
Dati sui pagamenti primo trimestre 2022
Dati sui pagamenti secondo trimestre 2022
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2022
Dati sui pagamenti quarto trimestre 2022
Anno 2023
Dati sui pagamenti primo trimestre 2023
Dati sui pagamenti secondo trimestre 2023
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2023
Dati sui pagamenti quarto trimestre 2023
Anno 2024
Dati sui pagamenti primo trimestre 2024
Dati sui pagamenti secondo trimestre 2024
Dati sui pagamenti terzo trimestre 2024
Riferimento normativo: art. 33, d.lgs. n. 33/2013
Anno 2019
Il tempo medio di pagamento delle fatture per forniture di beni e servizi per l'anno 2019 è pari a 5,91.
Anno 2020
Il tempo medio di pagamento delle fatture per forniture di beni e servizi per l'anno 2020 è pari a 4,50.
Anno 2021
Il tempo medio di pagamento delle fatture per forniture di beni e servizi per l'anno 2021 è pari a 0,16.
Anno 2022
Il tempo medio di pagamento delle fatture per forniture di beni e servizi per l'anno 2022 è pari a 3,45.
Anno 2023
Il tempo medio di pagamento delle fatture per forniture di beni e servizi per l'anno 2023 è pari a - 1,09.
Riferimento normativo: art. 33, d.lgs. n. 33/2013
Anno 2019
L'indice del primo trimestre è -3,60
L'indice del secondo trimestre è 19,94
L'indice del terzo trimestre è 1,91
L'indice del quarto trimestre è 5,41
Anno 2020
L'indice del primo trimestre è 1,28
L'indice del secondo trimestre è 8,75
L'indice del terzo trimestre è - 0,54
L'indice del quarto trimestre è 8,50
Anno 2021
L'indice del primo trimestre è 3,53
L'indice del secondo trimestre è 2,59
L'indice del terzo trimestre è - 3,03
L'indice del quarto trimestre è - 2,47
Anno 2022
L'indice del primo trimestre è 5,91
L'indice del secondo trimestre è 6,93
L'indice del terzo trimestre è 3,41
L'indice del quarto trimestre è - 2,47
Anno 2023
L'indice del primo trimestre è - 1,49
L'indice del secondo trimestre è 1,36
L'indice del terzo trimestre è - 1,21
L'indice del quarto trimestre è - 3
Anno 2024
L'indice del primo trimestre è 3,19
L'indice del secondo trimestre è 0,24
L'indice del terzo trimestre è 1,46
Riferimento normativo: art. 33, d.lgs. n. 33/2013
Anno 2019
Non ci sono debiti attivi a carico dell'ente.
Anno 2020
Non ci sono debiti attivi a carico dell'ente.
Anno 2021
Non ci sono debiti attivi a carico dell'ente.
Anno 2022
Non ci sono debiti attivi a carico dell'ente.
Anno 2023
Non ci sono debiti attivi a carico dell'ente.
Riferimento normativo: art. 6, d.lgs. n. 33/2013 - art. 5, c.1, d.lgs. n. 88/2005
I dati necessari alla fatturazione elettronica nei confronti del Consiglio Notarile di Padova sono i seguenti:
Denominazione Ente: Consiglio Notarile di Padova
Codice Univoco Ufficio: UFOASY
codice fiscale: 80033340284
Si informa che dal 1° luglio 2020 non sarà possibile effettuare pagamenti all’Ente tramite bonifico bancario, ma solo mediante il sistema PagoPA.
Interventi straordinari e di emergenza
Riferimento normativo: Art. 42, d.lgs. n. 33/2013
Non sussiste la fattispecie
Altri contenuti
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Riferimento normativo: Art. 10, c.8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Download contenuti
Riferimento normativo: Art. 1, c. 8, l.n. 190/2012 - Art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Download contenuti 2023
Download contenuti 2022
Download contenuti 2021
Download contenuti 2020
Download contenuti 2019
Riferimento normativo: Art. 1, c. 14, l.n. 190/2012
Riferimento normativo: Art. 1, c. 3, l. n. 190/2012
Non ci sono provvedimenti adottati dall'ANAC a carico del CND.
Riferimento normativo: Art. 18, c. 5, d.lgs. n.39/2013
Non ci sono provvedimenti a carico del CND.
Riferimento normativo: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.
Modalità per l’esercizio dell’accesso civico semplice
La richiesta di accesso civico obbligatorio non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L'istanza può essere trasmessa per via telematica compilando il modulo accesso civico semplice, ed inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: cnd.padova@postacertificata.notariato.it
In caso di accoglimento, l’amministrazione entro 30 giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, l’istante può ricorrere al titolare del potere sostitutivo che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
L’istanza può essere trasmessa per via telematica compilando il modulo accesso civico al titolare del potere sostitutivo ed inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: cnd.padova@postacertificata.notariato.it
Responsabili
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è il notaio dr.ssa Amelia Cuomo.
Il titolare del potere sostitutivo è il Consiglio Notarile di Padova.
Modulo di richiesta accesso civico semplice
Modulo di richiesta al titolare del potere sostitutivo
Riferimento normativo: Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
Modalità per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L'istanza può essere trasmessa compilando l’apposito modulo per l’accesso civico generalizzato ed inoltrandolo per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: cnd.padova@postacertificata.notariato.it
In caso di accoglimento, l'amministrazione provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti.
In caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, l’istante può presentare domanda di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro il termine di 20 giorni.
L'istanza di riesame può essere trasmessa per via telematica inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: cnd.padova@postacertificata.notariato.it
Responsabili
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è il notaio dr.ssa Amelia Cuomo.
Modulo di richiesta accesso civico generalizzato
Modulo di richiesta di riesame accesso civico generalizzato
Il Consiglio Notarile di Padova partecipa:
- al Comitato Interregionale dei consigli Notarili delle Tre Venezie
- al Comitato Unitario delle Professioni della Provincia di Padova
- al Comitato delle Pari Opportunità del Comune di Padova